Il sindaco di Songavazzo Giuliano Covelli ha scelto la sua terza Giunta. Gli incarichi saranno formalizzati ufficialmente nel primo Consiglio comunale della nuova amministrazione, previsto per sabato 8 giugno alle 10.
Il vicesindaco sarà Giovanni Covelli, che avrà anche le deleghe a Urbanistica e Lavori pubblici. L’assessora Alda Salera si occuperà invece dell’ambito sociale. Il primo cittadino seguirà Commercio, Territorio e Ambiente.
Sono state assegnate deleghe anche a tutti i consiglieri comunali. Oriana Bassani si occuperà di Cultura, Cristian Barzasi di Lavori pubblici, Fabiola Colombo di Rapporti con le associazioni, Federica Imberti di Sociale, Giovanni Pezzoli di Manifestazioni e Turismo, Giuseppe Zorzi di Sport e Bilancio, Jordan Moreschi di Lavori Pubblici, Mattia Danesi di Sicurezza e Viabilità. Giuseppe Zorzi avrà il ruolo di capogruppo. Il sindaco, Mattia Danesi e Giuseppe Zorzi saranno i tre rappresentanti nell’Unione dei Comuni della Presolana.
Alle elezioni del 26 maggio Giuliano Covelli ha corso da solo come candidato sindaco della lista civica “Ideale Comune Songavazzo”. L’affluenza è stata del 66%, Covelli ha ricevuto 397 voti. Tutti i candidati consiglieri della lista sono risultati eletti. Queste le preferenze ottenute: Alda Maria Salera 68, Giovanni Covelli 24, Cristian Barzasi 15, Federica Imberti 15, Fabiola Colombo 13, Giovanni Pezzoli 11, Oriana Bassani 10, Giuseppe Zorzi 8, Mattia Danesi 7, Jordan Moreschi 6.
















