FeaturedNotizie

Trail del Segredont, vincono un keniano e una bergamasca

In una cornice più autunnale che primaverile, con grandine nella parte alta del tracciato e temperature decisamente fuori stagione, a Vertova è andato in scena il Trail del Segredont. In 400 sono scattati dal centro del paese per affrontare le alture della Media Val Seriana.

In campo maschile, non ha avuto rivali il keniano classe 1990 Dennis Bosire Kiyaka. Il portacolori del team Serim ha tagliato il traguardo di Vertova con il tempo di 2h06’44”, dopo 23 chilometri (1700 metri di dislivello positivo). Avvincente la battaglia per il podio, con Luca Carrara del team Salomon Running Italia, fresco vincitore della Trentapassi Marathon, che ha agguantato il secondo posto chiudendo la gara in 2h08’34”.

Grazie ai sorpassi lungo la discesa della Val Vertova, Fabio Bonfanti è riuscito a salire sul terzo gradino del podio con il tempo finale di 2h09’36”. Nella top ten di giornata Paolo Poli, Cristian Terzi, Matteo Longhi, Fabio Bazzana, Clemente Belingheri, Luca Rota e Denny Epis.

La gara femminile ha avuto come protagonista la bergamasca Federica Giudici del team Sport Evolution che si è guadagnata la vittoria in 2h48’59”. Seconda posizione, con il tempo di 2h56’02”, per la trentina Lara Bonora (Atletica Lumezzane), vincitrice lo scorso anno. A far loro compagnia sul podio Elena Sala.

La gara è stata organizzata dal Gav Vertova. Soddisfatto il presidente Franco Testa: «Abbiamo raccolto un parere positivo da tutti gli atleti. Tutto è filato liscio nonostante le condizioni del percorso non fossero delle migliori. Ringraziamo gli sponsor, tutti coloro che hanno collaborato, il Cai Gazzaniga, la Recastello, il Gs Semonte, la Protezione Civile e il gruppo pasta party. E naturalmente gli amici e i collaboratori che si sono occupati di presidiare il percorso».

Condividi su:

Continua a leggere

Sci d’erba, la nazionale italiana a Schilpario
Corsa in montagna, debutta la “Val del Riso Trail”