Home Notizie Una ragazza di Gorno ai Mondiali di calcio in Francia

Una ragazza di Gorno ai Mondiali di calcio in Francia

Foto Wikimedia - Gianni Montanari M.E. [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)]

Una ragazza di Gorno nella nazionale femminile maggiore di calcio: Annamaria Serturini, classe 1998, già nella nazionale Under 19, ha ricevuto l’importante convocazione per la Coppa del Mondo FIFA, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Oggi l’ufficializzazione delle convocate della Ct Milena Bertolini.

L’ultima amichevole prima del Mondiale è in programma mercoledì 29 maggio al Paolo Mazza di Ferrara quando le nostre ragazze incontreranno la Svizzera. La prima partita nella Coppa del Mondo per le azzurre sarà invece domenica 9 luglio alle 13 a Valenciennes con l’Australia.

Cresciuta nelle giovanili del Brescia, Annamaria ha debuttato in serie A nella stagione 2014-2015. Nel 2017 è passata alla società barese Pink Sport Time, appena tornata in serie A. Dal 2018 gioca nella Roma. Diversi i risultati ottenuti con le nazionali giovanili, con la Under 17 un terzo posto al Campionato Europeo nel 2014 e un terzo posto al mondiale della Costa Rica. Con l’Under 19 ha preso inoltre parte agli europei nel 2015.

A questo link l’articolo sul sito della FIGC sulle 23 ragazze convocate in nazionale.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here