Notizie

Vertova, tutto pronto per il Trail del Segredont

Tutto pronto a Vertova per ospitare l’ottavo Trail del Segredont. L’appuntamento è per domenica 12 maggio, sempre con la regia del Gav Vertova.

Il percorso verrà effettuato quest’anno in senso antiorario. Partenza e arrivo nel centro di Vertova. Dopo lo start, fissato per le 9, si salirà in direzione Santuario di San Patrizio, proseguendo fino a toccare la cima Tisa (1317 metri). Quindi la vetta del Segredont, che con i suoi 1540 metri di altitudine rappresenta la “Cima Coppi”. Passando dal bivacco Testa, si intraprende la lunga discesa fino in Val Vertova. Un leggero strappo in salita prima del tratto finale che conduce sulla linea del traguardo. In tutto 23 km con un dislivello positivo di 1700 metri.

«L’anno scorso abbiamo raggiunto il top con 400 iscritti e 380 partenti. Ci han reso molto felici perché vuol dire che la gente ne parla bene», sottolinea Franco Testa, presidente del Gav Vertova. Anche per questa edizione gli iscritti non sono lontani dalla soglia dei 400. Il parterre, non ancora ufficializzato e non ancora completo, si compone di Dennis Bosire Kiyaka, keniano del team Serim, Paolo Poli, Riccardo Faverio, Fabio Bazzana, Fabio Bonfanti.

Il comitato organizzatore invita il pubblico a recarsi sul percorso a incitare gli atleti. Postazione privilegiata e consigliata è Cima Tisa, raggiungibile con un quarto d’ora di cammino dopo aver parcheggiato al rifugio degli alpini in Cavlera. Sempre partendo dal rifugio, camminando circa un’ora e un quarto, si arriva sul Segredont.

Tutte le informazioni sul sito www.gavvertova.it nella sezione dedicata al Trail del Segredont. È possibile contattare gli organizzatori scrivendo all’indirizzo mail gav.vertova@libero.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 05 2019
Bergamo, il punto sulle infrastrutture