Notizie

Incidente in galleria, un morto e tre feriti

Un incidente stradale che ha avuto conseguenze mortali si è verificato ieri pomeriggio poco prima delle 17 a Marone, all’interno della galleria Vello 1, lungo la strada provinciale 510.

La vittima è un 73enne di Costa Volpino, Augusto Lorandi, molto conosciuto nell’ambito sindacale: referente per l’Alto Sebino della Fnp Cisl di Bergamo e in passato segretario generale della Fim di Valle Camonica Sebino.

Alla guida di una Ford Focus, Lorandi stava viaggiando verso Pisogne. Per cause imprecisate, forse un malore, ha perso il controllo della vettura. L’auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con un furgone cassonato su cui viaggiava una squadra di operai di una ditta edile di Rovato.

Per Augusto Lorandi non c’è stato scampo: troppo gravi i traumi riportati. Per i soccorsi sono state inviate l’automedica e due ambulanze della Santa Maria Assunta di Pisogne e della Croce Blu di Lovere. Da Bergamo è anche decollato l’elicottero. Tre i feriti: un 32enne, un 39enne e un 56enne che viaggiavano sul furgone. Sono stati portati in ospedale a Brescia con codici rosso e giallo. Nessuno è comunque in pericolo di vita.

A causa dell’incidente la strada è stata chiusa al traffico con pesanti conseguenze per la viabilità. La circolazione è tornata alla normalità solo in serata.

Condividi su:

Continua a leggere

Rogno, donne in maggioranza nella nuova Giunta
Cade al Monte Cereto e chiama i soccorsi, scattano le ricerche