FeaturedNotizie

Rogno, donne in maggioranza nella nuova Giunta

Primo Consiglio comunale a Rogno dopo le elezioni del 26 maggio che hanno proclamato sindaco Cristian Molinari, sostenuto dalla lista civica “Rogno sogno comune”. La seduta d’insediamento è convocata per sabato 8 giugno alle 11 in municipio.

Dopo la convalida degli eletti, il neo sindaco giurerà di osservare lealmente la Costituzione italiana. Saranno presenti i sei ex primi cittadini del Comune di Rogno: Mario Fontana, Ernesto Fardelli, Ferruccio Ducoli, Aldo Conti, Guerino Surini e Dario Colossi.

Molinari presenterà al Consiglio comunale la composizione della sua Giunta. Queste le nomine: Maira Cominelli vicesindaco e assessora al Commercio, Attività produttive e Servizi; Sabrina Giorgetti assessora all’Istruzione e Servizi Sociali; Alice Delasa assessora a Politiche Giovanili e Turismo; Gabriele Balzarini assessore a Patrimonio, Ambiente ed Ecologia.

Molinari e la sua lista hanno vinto le elezioni con il 52% contro il 48% di Oreste Bettoni della lista “Viviamo Rogno”. In Consiglio comunale, oltre al sindaco, entrano Alice Delasa, Giovanni Amanzio, Gabriele Balzarini, Nicolas Nodari, Sabrina Giorgetti, Maira Cominelli, Alberto Zani e Maurizio Minelli per la maggioranza; Oreste Bettoni, Alessandra Delasa, Elisa Filippi e Giuseppe Baldassari per la minoranza.

Condividi su:

Continua a leggere

Lizzola, precipita in un corso d’acqua, perde la vita una 71enne
Incidente in galleria, un morto e tre feriti