FeaturedNotizie

«Maltempo, massima attenzione in montagna»

Il maltempo delle ultime ore su diverse zone dell’arco alpino impone la massima attenzione in montagna. Lo sottolinea il Soccorso alpino lombardo, che ha diffuso un comunicato diretto in modo particolare agli escursionisti.

«Per chi va in montagna, è opportuno consultare sempre le previsioni meteorologiche, attraverso i bollettini ufficiali – evidenzia il Soccorso alpino -. In questi giorni è fortemente consigliato valutare bene lo stato dei sentieri, agibilità e fattibilità dei percorsi, informandosi presso i comuni interessati su eventuali variazioni della viabilità e sullo stato di accesso disposto dalle ordinanze. Particolare attenzione va data a vallette e corsi d’acqua, anche di piccole dimensioni, perché possono ingrossarsi all’improvviso a causa di temporali e acquazzoni».

Le stazioni locali del Soccorso alpino sono a disposizione per dare informazioni. «I nostri tecnici – sottolinea il comunicato – conoscono bene il territorio e possono esservi d’aiuto; consultate anche le guide alpine e i professionisti della montagna prima di programmare un’escursione».

Condividi su:

Continua a leggere

In cammino per Jake
Da Bake Off alla Corsa delle Uova