Notizie

Ponte del Costone, incidente sulla provinciale

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio sulla provinciale della Val Seriana. È successo in territorio di Casnigo, nella zona del Ponte del Costone, intorno alle 16,10.

Lo scontro ha coinvolto due auto, una Subaru e un’Audi dirette verso Bergamo, e un camion Iveco che viaggiava verso Clusone. I tre veicoli si sono scontrati per cause in corso di accertamento e, nella carambola, l’Audi è finita contro il muro a lato della strada. Ad avere la peggio sono state proprio le due persone a bordo della vettura, marito e moglie di 68 e 63 anni, residenti a Ponte San Pietro.

Le due persone ferite sono state trasportate da ambulanze della Croce Verde di Colzate all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Non sarebbero in gravi condizioni. I conducenti della Subaru e del camion, rispettivamente di Clusone e Castione, sono rimasti illesi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Clusone, che hanno collaborato con i soccorritori del 118 per estrarre i due feriti dall’auto. Dei rilievi si sono invece occupati i carabinieri di Clusone e Albino, che hanno provveduto anche a dirigere il traffico. In seguito all’incidente, si sono verificate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Grossi disagi, soprattutto, per gli automobilisti diretti verso la valle che si son trovati il traffico bloccato già alle porte di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, fine settimana con la festa dell’Apparizione
In provincia di Bergamo quasi 4700 incidenti in un anno