Notizie

Vertova, Orlando Gualdi ha deciso Giunta e deleghe

C’è anche la Valle Vertova tra le deleghe assegnate dal neo sindaco del paese seriano Orlando Gualdi. Un consigliere avrà il compito di occuparsi della perla naturalistica che in questi anni ha attirato migliaia di visitatori, con annessi problemi.

Gualdi, che ha vinto le elezioni alla guida della lista “Vertova Rinascimento”, ha definito deleghe e incarichi proprio in questi giorni. Oltre che dal primo cittadino, la Giunta sarà composta da Marco Mutti, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia; Sergio Grassi, assessore a Pubblica Istruzione, Sicurezza e Viabilità; Maria Cristina Bonfanti, assessora a Commercio, Servizi sociali e Cultura. Il sindaco seguirà invece il Bilancio.

Gualdi ha affidato deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: Luca Guerinoni si occuperà di Sport, Tempo libero e Turismo, Mirko Grassi di Urbanistica, Roberto Brignoli di Manutenzioni, Elio Paganessi di Gestione e Sviluppo della Valle Vertova, Marco Zaninoni di Servizi sociali.

Nel frattempo, in Consiglio comunale si registrano le dimissioni di Mirella Zucca, candidata sindaca della Lega sconfitta alle elezioni del 26 maggio. Come candidata sindaca aveva diritto di entrare in Consiglio, ma ha preferito lasciare ancor prima della seduta d’insediamento. «Ho fatto questa scelta per lasciare spazio ai giovani e permettere che in questi anni acquisiscano esperienza in un ruolo non facile come quello dei consiglieri di minoranza», spiega. A sostituire Mirella Zucca sarà chiamato il primo dei non eletti della lista della Lega: Mirko Cagnoni. Gli altri consiglieri di minoranza sono Marco Donini, Elisa Mistri e Ilario Antonini.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 06 2019
Gli eventi estivi a Castione della Presolana