Notizie

30 anni per il Corpo Bandistico Rovettese

Nel 1989 a Rovetta il Comune, con lo scopo di allietare eventi e serate, costituì il Corpo Bandistico Rovettese.

Da allora persone di diverse età, accomunate dalla passione per la musica, hanno lavorato al progetto che ha portato alla costituzione di un gruppo che ha sfilato suonando anche oltre i confini della nostra provincia.

Nel 2006 è avvenuto il cambio di direzione, al Maestro Luca Crotti, uno dei fondatori, è succeduto Denis Benzoni, in precedenza vice maestro diplomato in clarinetto. Alla guida, come presidente, Adelio Merelli che ha sostituito un altro socio fondatore, Vittorino Visinoni. La banda è forte anche di una Scuola Musica, con cui vengono periodicamente formati nuovi elementi delle diverse sezioni e di ogni età. 

Il 30esimo anniversario verrà celebrato sabato 20 luglio presso il parco Villafant di Rovetta. Alle ore 20 la sfilata per le vie del paese e a seguire il concerto con il Corpo Bandistico Rovettese e con il Corpo Musicale Parrocchiale di Urgnano. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la palestra delle scuole.

Sabato 3 agosto il concerto estivo presso Piazza Ferrari con inizio alle ore 21 e partecipazione di una cantante solista.

Condividi su:

Continua a leggere

Croce Blu in festa per il quarantesimo
Antenna 2 Tg 09 07 2019