FeaturedNotizie

Agli Spiazzi di Gromo c’è l’Info pota

Ha riaperto nei giorni scorsi l’Info point degli Spiazzi di Gromo. Inaugurato nel 2016 e collocato nel piazzale Papa Giovanni Paolo II, è strumento prezioso per turisti ed escursionisti che raggiungono la località dell’Alta Val Seriana. 

L’info point è stato ribattezzato Info pota, utilizzando il tipico intercalare del dialetto bergamasco. Ci sono anche Infopotagirls disponibili a dare informazioni, suggerimenti e consigli.

«Fra le diverse iniziative che avevamo pensato per i turisti c’era anche una cornice per i selfie – spiega Lorenza Spinoni, consigliera comunale a Gromo -, ma Lorenzo Olivari del noleggio sci Carlo Olivari ci ha fatto una bellissima sorpresa: un mega totem».

All’info point (o Info pota) è stato attivato anche un servizio di prestito e scambio di libri in collaborazione con la Biblioteca di Gromo. L’iniziativa si chiama “Letture sotto il pino”. Oltre ad avere informazioni sulla zona, all’Info pota sono in vendita anche i tesserini per la raccolta dei funghi. La casetta sarà aperta il 27 e 28 luglio, il 3 al 4 agosto, dal 10 al 18 agosto e il 24 e 25 agosto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 24 07 2019
Villa d’Ogna, passaggio di proprietà nell’area ex Festi Rasini