FeaturedNotizie

Ciclismo, al campionato provinciale podio tutto della Gazzanighese

Risultato di tutto rispetto per la Società ciclistica Gazzanighese, al Campionato provinciale a cronometro della categoria esordienti 2° anno. I ragazzi del team presieduto dall’ex professionista Mauro Zinetti hanno monopolizzato il podio della prova abbinata al 15° Trofeo Sisto Duccini alla memoria.

Il percorso di 5,5 km prevedeva la partenza da Villa di Serio e l’arrivo a Nembro. Ad imporsi è stato Simone Gualdi, ha fermato le lancette sui 7’30” con una media di 44,044 km/h. Il 14enne di Cazzano Sant’Andrea ha così bissato il successo dell’anno scorso, confermandosi il più forte a livello bergamasco.

Sul podio, accanto a lui, sono saliti due compagni di squadra: sul secondo gradino Thomas Pedrini, sul terzo di Cristian Perani. A completare il successo della società seriana l’ottavo posto di Leonardo Schincariol e il nono di Luca Mazzoleni. Tra i ragazzi del primo anno ottavo posto per Diego Nembrini.

La Sc Gazzanighese ha proposto ieri anche la quindicesima edizione del Trofeo Armanni Carrelli Elevatori, doppia gara Esordienti a Comenduno di Albino. La manifestazione godeva anche del Patrocinio della Regione Lombardia.

La Ciclistica Treviglieseha dominato grazie a Gabriele Durelli la gara dei primo anno. Straordinaria la performance del ragazzo classe 2006 che, lungi dall’attendere il passaggio sul Colle Sfanino, ha attaccato nel corso dei 10 giri, coprendo tutto solo gli ultimi dieci chilometri della gara. Un margine tale da permettergli di affrontare senza rischi la discesa e presentarsi tutto solo sul traguardo. Una dozzina di secondi dopo, Thomas Gamba ha completato la festa della Trevigliese, regolando allo sprint Michele Bicelli (Feralpi) per il secondo e terzo posto.

Myles Porcelli torna al successo a distanza di quattro mesi dall’exploit a Monte San Quirico e lo fa nella gara ‘amica’ di Comenduno, dove aveva già brindato nel 2018. Una prova di forza quella del ragazzo italo-americano, generosissimo nelle prime fasi di corsa nel cercare la fuga e poi feroce nel prendere il largo sul Colle Sfanino. Per lui, oltre al secondo centro stagionale, anche la possibilità di affrontare con calma il rettilineo d’arrivo, togliendosi dalla tasca la fotografia del fratello Timothy per dedicargli il risultato. Al secondo posto altro bel piazzamento per Matteo Falchetti (Gsc Villongo), che ha resistito negli ultimi metri al ritorno di Andrea Barcella (Pol. Albano).

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
1° Gabriele Durelli (Cicl. Trevigliese) km 36,4 in 1h02’35” media 36,123 km/h
2° Thomas Gamba (Cicl. Trevigliese) a 11”
3° Michele Bicelli (Gc Feralpi) a 13”
4° Alessandro Milesi (Osio Sotto) a 17”
5° Carlo Mazzoleni (Vallecamonica)
6° Diego Nembrini (Gazzanighese) a 27”
7° Marco Baldan (Gc Feralpi) a 30”
8° Leonardo Ambrogio (Vc Sarnico)
9° Alessandro Coen (Gsc Villongo)
10° Gabriel Cominelli (Vallecamonica)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
1° Myles Corey Porcelli (Pedale Ossolano) km 46 in 1h15’52” media 36,380 km/h
2° Matteo Falchetti (Gsc Villongo) a 12”
3° Andrea Barcella (Pol. Albano)
4° Michele Colosio (Gsc Villongo) a 16”
5° Matteo Rampini (Cicli Peracchi) a 20”
6° Thomas Pedrini (Gazzanighese)
7° Gabriele Pojani (Gc Feralpi)
8° Thomas Rossetti (Grafiche Zorzi)
9° Michele Marchetti (Gsc Villongo)
10° Filippo Quarantini (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)

Condividi su:

Continua a leggere

Le vacanze costano, i consigli per risparmiare
Vilminore dedica una piazza a dom Zanoni, monaco scienziato