Il temporale che si è scatenato nella notte sul nostro territorio ha creato problemi di varia natura in diversi paesi. A Gandino il vento ha danneggiato le strutture della Ciranfest, evento al via da questa sera (venerdì 27 luglio) nella frazione Cirano.
Alcune attrezzature sono state rovesciate, la tensostruttura destinata a ospitare le cucine, pur rinforzata da nuovi tiranti di sicurezza, è stata scoperchiata dalla furia del vento.
I volontari della festa, questa mattina, si sono subito messi al lavoro e a tempo di record hanno rimesso tutto a posto. La festa, nella zona del Santuario di San Gottardo, potrà quindi partire regolarmente.
La Ciranfest proseguirà fino a lunedì 5 agosto, in coincidenza con le ricorrenze dedicate al patrono San Giacomo (domenica 28 luglio) e alla Beata Vergine della Sanità (lunedì 5 agosto) venerata nel Santuario. La “Ciranfest” è appuntamento tradizionale dell’estate in Val Seriana, conosciuta per la buona cucina e l’allestimento attorno al Santuario, ideale per le afose serate estive.
La serata inaugurale sarà allietata dalla musica di “Salvetti & Friends”, mentre mercoledì 31 luglio toccherà al dj Valo. Sabato 27 e domenica 28 luglio e da giovedì 1 a lunedì 5 agosto al servizio bar, cantina e piatti freddi si affiancherà l’accurato servizio cucina, a base di prodotti tipici. Posti a sedere al coperto e primi piatti del giorno a sorpresa. Info complete su www.lecinqueterredellavalgandino.it