Notizie

L’Atalanta a Clusone, presentati ritiro e calendario degli eventi

La musica della Champions League ha fatto da sfondo, questa mattina, alla presentazione del ritiro dell’Atalanta a Clusone. Le note si sono diffuse all’interno della nuova struttura polivalente, completata proprio in vista dell’arrivo dei nerazzurri. L’appuntamento, infatti, è diventato l’occasione per mostrare il centro sportivo dove la squadra si allenerà a partire dal 12 luglio. I lavori si sono ormai conclusi e saranno proprio i ragazzi di mister Gasperini ad utilizzare per primi la parte nuova dell’impianto.

«Sono colpito positivamente  – ha detto il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi -. È stata realizzata una struttura al top. Sicuramente diventerà la seconda casa dell’Atalanta. Devo fare i complimenti al sindaco e all’amministrazione: hanno fatto un capolavoro. È una struttura nella quale, in prospettiva, la squadra può staccare e venire a fare una settimana». Percassi ha aggiunto che «manca solo un dettaglio: quello di avere un albergo». La squadra, infatti, alloggerà al Grand Hotel Presolana, come accaduto con gli ultimi ritiri a Rovetta.

Accanto al numero uno nerazzurro, visibilmente soddisfatto, il sindaco Paolo Olini, soprattutto quando Percassi ha definito Clusone «la più bella città del mondo». Il primo cittadino ha ringraziato lo staff, gli assessori, la vicesindaco Antonella Luzzana in particolare. Ha poi parlato del ritiro anche come un’occasione per far conoscere Clusone. «Ci saranno anche delle visite guidate per scoprire i tesori della nostra cittadina – ha aggiunto -. Inoltre, in centro storico verrà aperto uno store. Sempre in centro, per cinque sere, avremo presente un giocatore nerazzurro». Olini ha pure invitato a non preoccuparsi delle code domenicali in Val Seriana: «Potete fermarvi a Clusone e scoprire la nostra cittadina».

Durante la conferenza stampa sono intervenuti anche il direttore operativo nerazzurro Roberto Spagnolo e il direttore marketing Romano Zanforlin. 

Presentati anche il programma del ritiro e il calendario degli eventi che faranno da cornice al ritiro dell’Atalanta:

Giovedì 11 luglio

Ore 19, lungo le vie del centro: “Aspettando l’Atalanta”. In serata passaggio della squadra a bordo del pullman lungo viale Gusmini.

Dal 12 luglio al 23 luglio la squadra inizierà la preparazione con sedute giornaliere alle 9,30 e alle 17 (gli allenamenti del mattino si svolgeranno a porte chiuse).

Sabato 13 luglio

Ore 15 “Bau bau Run nerazzurra” con partenza dai prati Mini e arrivo in piazza Orologio.

Dalle ore 16 lungo alcune vie del centro “Merenda del piccolo nerazzurro”.

Dalle ore 19 fondazione del club Atalanta “Città di Clusone”. Musica lungo le vie del paese.

Domenica 14 luglio

Ore 17 partita Atalanta – Rappresentativa Città di Clusone

Ore 19 “Raviolata nerazzurra” lungo le vie del centro con musica itinerante.

Lunedì 15 luglio

Ore 20,30 in piazza Orologio (in caso di maltempo in Sala Legrenzi) riflettori sul nuovo Gewiss Stadium con il direttore operativo dell’Atalanta Roberto Spagnolo.

Martedì 16 luglio

Ore 20,45, in Piazza Manzù, concerto del Vava (in caso di pioggia sotto la tensostruttura in oratorio).

Giovedì 18 luglio

Ore 17 Trofeo Fra.Mar.: Atalanta – Brusaporto (Serie D) Da confermare

Venerdì 19 luglio

Dalle ore 20 serata Cre.

Sabato 20 luglio

Ore 10 lungo le vie del centro presentazione e iscrizione alla “Minimarcia nerazzurra di Berto il castoro”.

Ore 19 animazione con “Berto il castoro” lungo le vie del centro.

Domenica 21 luglio

Ore 10 “Minimarcia nerazzurra di Berto il castoro”.

Ore 17 partita Atalanta – Renate (Serie C).

Ore 19 street food in centro “Aspettando la Champions”.

Ore 21 in piazza della Rocca concerto del gruppo “Onda Nomade”.

Lunedì 22 luglio

Pomeriggio dei club: mercato clusonese, visita guidata in centro e giuria per il concorso “La Dea in vetrina”, ore 17 ritrovo al campo per assistere all’allenamento, ore 19 cena in oratorio.

Martedì 23 luglio

Ore 17 partita Atalanta – Pergolettese (Serie C) Da confermare

Mercoledì 24 luglio

Ore 20,30, in piazza Orologio (in caso di maltempo in Sala Legrenzi) riflettori sul Settore giovanile dell’Atalanta con il responsabile del settore giovanile Maurizio Costanzi. 

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, i mosaici di Vincenzo Vanin
Antenna 2 Tg 06 07 2019