Notizie

L’Atalanta è a Clusone, giocatori subito in centro

Il giorno tanto atteso è arrivato. Da ieri sera l’Atalanta è in alta Val Seriana per il ritiro precampionato, la fase di preparazione che servirà per affrontare la Champions League, la prima della storia nerazzurra. E già questo fa delle settimane a Clusone qualcosa di unico.

Sono stati tantissimi i tifosi che ieri sera hanno accolto il pullman della squadra nerazzurra, diretto al Grand Hotel Presolana di Castione che ospita giocatori e staff in questi giorni di ritiro. Il bus ha attraversato Clusone passando da viale Gusmini, la vecchia provinciale, tra applausi, cori e fumogeni.

 

Non è mancato chi, come i tifosi del neonato club Amici Atalanta Valseriana, ha voluto salutare la squadra lungo la provinciale, alla stazione di Ponte Nossa per la precisione.

Oggi (venerdì 12 luglio) la prima giornata di lavoro con doppia seduta di allenamento: al mattino a porte chiuse e al pomeriggio, dalle 17, con i tifosi sugli spalti dello stadio di Clusone. Oggi sarà possibile anche incontrare due giocatori nerazzurri nel centro della cittadina. Al termine dell’allenamento del pomeriggio, i difensori Andrea Masiello e José Palomino passeranno all’Atalanta Store di via Carpinoni a Clusone a salutare i tifosi. Si fermeranno per circa una mezz’ora prima di raggiungere l’albergo che ospita l’Atalanta. «Come in occasione degli eventi organizzati durante la stagione all’Atalanta Store in via Tiraboschi a Bergamo, per una migliore organizzazione e compatibilmente con i tempi, sarà garantita la possibilità di incontrare i giocatori ai primi 50 tifosi in attesa. Verranno distribuiti i numeri progressivi a partire dalle 18,15», si legge sul sito web della società.

Nel frattempo, sempre sul sito della società, il presidente Antonio Percassi ha voluto ringraziare Milan e Inter per aver concesso all’Atalanta di disputare allo stadio “Meazza” di Milano le partite casalinghe della prossima Champions. «Poter giocare la Coppa più importante a San Siro rappresenta per l’Atalanta qualcosa di veramente storico sottolinea Percassi -. E lo faremo cercando di onorare al meglio in campo questa grande opportunità, ma soprattutto con enorme e sincero rispetto per le due Società e per le rispettive tifoserie che in questo stadio hanno saputo scrivere la storia del calcio italiano e mondiale». Ringraziamenti anche al Comune di Milano e al sindaco Giuseppe Sala, oltre al Sassuolo e alla città di Reggio Emilia che nelle scorse stagioni avevano concesso l’uso del Mapei Stadium per le partite di Europa League.

E per l’arrivo dell’Atalanta anche il mercato di Clusone si veste di nerazzurro, su iniziativa di Anva Confesercenti e Fiva Ascom. A sorpresa, lunedì 15 e lunedì 22 tutti i banchi “indosseranno” bandieroni con i colori tradizionali della Dea e regaleranno un colpo d’occhio degno della coreografia della curva Nord. «Un modo simpatico per stringersi attorno alla squadra, che in questi giorni è impegnata nel ritiro estivo – spiega Fausto Mologni, vicepresidente dell’Anva e artefice dell’iniziativa – Anche i commercianti ambulanti fanno il tifo per il gruppo di Gasperini, lasciandosi contagiare volentieri dall’entusiasmo in vista della Champions e, in generale, alla vigilia di una stagione che si annuncia speciale».

Condividi su:

Continua a leggere

“Lavori in corso” ad Albino, 30 ragazzi al servizio della comunità
Malore in azienda, elicottero a Clusone