FeaturedNotizie

Ultime manovre per la Comunità Montana della Valle Seriana

Domani scade il termine indicativo per la convocazione dell’Assemblea della Comunità Montana della Valle Seriana, ente sovra comunale che dopo le elezioni dello scorso 26 maggio va verso il rinnovo. 38 i paesi interessati, da Villa di Serio a Valbondione, Valgandino compresa.

Sembra che per la carica di presidente della Comunità Montana per ora abbia raccolto più consensi il sindaco di Gorno Giampiero Calegari, vicino alla soglia delle 19 firme. Tuttavia dovrebbe essere risicato lo scarto con l’attuale presidente Danilo Cominelli, l’altra possibile candidatura su cui sono confluiti principalmente amministratori dell’Alta Valle Seriana. 

Pare che al momento ci siano ancora alcune amministrazioni che non si sono espresse, tra cui Oneta, Comune commissariato, Fino del Monte e Valgoglio.   

Sembra che l’assemblea con cui andrà a costituirsi il nuovo direttivo possa essere convocata comunque domani e la data potrebbe cadere anche a distanza di più settimane. Il termine per la presentazione delle candidature, firme e programmi è tre giorni prima dell’assemblea.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 07 2019
Nuova convenzione con la Regione, più elicotteri per il Soccorso alpino