Notizie

Vertova, Ferrari in Fondazione

Solidarietà e motori: un binomio che da due anni corre sulla strada che collega la Valle San Martino e Val Seriana. Merito della Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco e della Zaninoni Packaging Group di Fiorano al Serio, che domenica 14 luglio organizzano presso la Fondazione IPS “Cardinal Gusmini” di Vertova, un ritrovo delle mitiche “rosse” dal titolo “La follia viaggia veloce… cavalcala!”. 

Chiaro l’obiettivo: permettere agli ospiti della Fondazione di poter salire gratuitamente in Ferrari per un giro e, nel contempo, offrire questa opportunità anche agli appassionati del Cavallino Rampante “esterni” alla struttura assistenziale, mediante un’offerta libera.

L’appuntamento “in rosso” prende il via alle 10 con il ritrovo dei bolidi che verranno messi “in passerella”, davanti all’ingresso della Fondazione. Da qui, alle 10,30, la partenza dei giri turistici: gratuiti per gli ospiti della Fondazione e ad offerta libera per tutte le persone che vorranno salire sulle fuoriserie.

«L’idea del raduno nasce lo scorso anno da una richiesta proveniente dalle Comunità psichiatriche della Fondazione – spiega Arianna Zaninoni, della Zaninoni Packaging Group, che è anche segretaria del Ferrari Club bergamasco – Subito l’abbiamo accolta, perché in linea con i nostri doveri statutari. In tutto, saranno una trentina le Ferrari presenti a Vertova, coordinate dal presidente Paolo Magni. A rotazione, verranno impiegate per effettuare i giri turistici in paese, secondo un percorso prestabilito. L’evento va al di là del suo aspetto sportivo, ma punta a sensibilizzare la comunità sulle attività della Fondazione, in particolare delle tre Comunità psichiatriche presenti al suo interno: Quadrifoglio, Rugiada e Agorà».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Tragedia sul lavoro, operaio perde la vita in fabbrica
Antenna 2 Tg 12 07 2019