Notizie

Tragedia sul lavoro, operaio perde la vita in fabbrica

Tragedia sul lavoro, ieri pomeriggio poco prima delle 17, alle Ferriere Bellicini di Berzo Inferiore. Un operaio di 58 anni, Felice Cere, abitante in paese, è morto dopo essere finito nei rulli del laminatoio.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici dell’Ats. L’operaio è finito nell’intercapedine tra i bracci e i rulli del laminatoio. Non è ancora chiaro se sia caduto accidentalmente tra gli ingranaggi o stesse cercando di capire i motivi di un cattivo funzionamento. La vittima ha subito uno schiacciamento della gabbia toracica. Lascia la moglie e una figlia.

Ieri pomeriggio un infortunio sul lavoro si è verificato anche a Gazzaniga. Poco dopo le 15, all’interno di un’azienda di via Salici, un operaio 39enne di Casnigo stava lavorando a un tornio quando all’improvviso un pezzo è schizzato via e l’ha colpito al volto. L’impatto gli ha procurato un trauma cranico e una ferita lacero contusa. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Colzate che ha trasportato l’operaio con codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, nuova presidente per la Fondazione Honegger
Vertova, Ferrari in Fondazione