Notizie

A Castione un concerto dedicato a Tomaso Albinoni

“Albinoni protagonista del Barocco europeo – verso il 350° anniversario dalla nascita” è il titolo del concerto promosso dal Comune di Castione della Presolana in collaborazione con l’Unità pastorale Presolana che si terrà sabato 17 agosto, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di Dorga.

Un’esecuzione dell’“Ensemble Concentus Musicum” intervallato da brevi  interventi introduttivi e dalle appassionanti chiose del Maestro e direttore artistico Pierangelo Pelucchi. Il titolo “Verso il 350° anniversario” vuole sottolineare l’avvicinarsi della ricorrenza che cadrà nel  2021 (Albinoni nacque infatti l’8 giugno 1671), in vista della quale si sta portando avanti il grande progetto musicologico-editoriale volto alla  raccolta di tutto il materiale autografo, manoscritto e pubblicato all’epoca di Albinoni, al fine della pubblicazione, nell’arco di qualche anno, dell’opera omnia del compositore.

Il concerto chiude idealmente gli appuntamenti culturali della rassegna “Incontri d’estate” che vivranno l’ultima tappa sabato 17 agosto alle ore 16.30 presso Villa Rachele a Bratto con il Geopoeta Davide Sapienza.

Condividi su:

Continua a leggere

Croce di Corno, raccolta fondi per completare i lavori
Gli interventi del Soccorso Alpino in Valle Camonica