Notizie

Croce di Corno, raccolta fondi per completare i lavori

Ultime battute per la manutenzione della Croce di Monte Corno che presto tornerà a dominare i monti della Val Gandino dopo il volo effettuato lo scorso 10 luglio per raggiungere il fondovalle.

In questi giorni è stato lanciato un ultimo appello per raccogliere i fondi necessari ai lavori. Le condizioni del basamento hanno reso necessario un maggior numero di voli ed una quantità non preventivata di materiali. A oggi sono stati raccolti circa 11.000 euro, ma potrebbero servirne altrettanti e forse più. E’ purtroppo tramontata l’idea di costruire in loco anche un piccolo bivacco, data la particolare conformazione geologica della sommità del Corno e le relative prescrizioni.

Nei primissimi giorni di settembre la Croce tornerà sul Pizzo Corno con un altro volo mozzafiato curato dall’Elitellina. Domenica 8 settembre verrà la celebrata a tradizionale Messa della seconda domenica di settembre che saluterà la fine dei lavori e l’apposizione della targa commemorativa. In via di realizzazione anche il nuovo impianto di illuminazione della Croce. Domenica 18 agosto, in occasione della festa di S. Maria degli Angeli in località Valpiana, la Parrocchia di Gandino proporrà una raccolta fondi dedicata al progetto.

Per dare un contributo è possibile effettuare un bonifico bancario (IBAN IT08S0311153060000000004755 intestato a Pro Loco Gandino presso UBI BANCA Popolare di Bergamo – Agenzia di Gandino) con causale “CROCE DI CORNO” (info al numero 338.5336162).

Condividi su:

Continua a leggere

La mobilità elettrica prende il largo sulle acque del Sebino
A Castione un concerto dedicato a Tomaso Albinoni