Home Notizie Cervo investito in Alta Val Seriana

Cervo investito in Alta Val Seriana

Il cervo investito

Un cervo è stato investito da un’auto, questa mattina, lungo la provinciale 49 dell’Alta Valle Seriana. È successo intorno alle 11 a Gromo San Marino, in località Grabiasca, nel territorio del comune di Gandellino.

Il cervo ha attraversato la strada e il conducente dell’auto non è riuscito ad evitarlo. A bordo della vettura c’erano quattro persone: una coppia e due ragazzini. Nessuno di loro si è fatto male. L’animale non è sopravvissuto. L’esemplare aveva 10 anni e pesava più di due quintali. L’auto ha riportato danni rilevanti alla parte anteriore.

La carcassa è stata recuperata dai carabinieri forestali insieme agli agenti della Polizia provinciale e a un veterinario dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo.

9 COMMENTI

  1. É stato un grande animale ha sicuramente vissuto fieramente, il suo palco ne é prova.
    E purtroppo ha fatto una morte assurda, animali/esseri viventi di quella mole meriterebbero una fine migliore.

  2. Avrà vissuto pure fieramente il cervo, ma ora chi rimborserà il danno all’auto? Ci pensa il comune? La provincia? L’assicurazione? La protezione animali?

    • Devi proprio essere una bella personcina “caro il mio” fabio se difronte alla morte di un essere vivente senziente, pensi in primis ai soldi.
      Non preoccuparti per il danno all’automobile, verra completamente risarcito dall’ente gestore fauna selvatica della zona in cui é avvenuto il fatto. Sii sereno.

  3. Tu sicuramente no. Prova a telefonare alla Polizia Provinciale, o ai Carabinieri Forestali loro probabilmente possono darti informazioni in merito…

  4. Il danno viene rimborsato dalla provincia.
    Però quando si decide di reintrodurre selvaggina in natura (solitamente decisioni politiche) si devono mettere in conto episodi come quello accaduto. O vengono reintrodotti solo per il divertimento dei cacciatori chiamati a salvare il pianeta non appena un animale si comporta da animale e non da essere umano (vedi cinghiali, cervi, orsi, lupi, ECC.)?
    Per qualcuno l’importante è sempre e solo sparare ….

  5. Ma smettiamola di fare polemiche inutili ignorando la legge. Esiste apposita polizza della regione Lombardia che copre questo tipo di danni e il proprietario del veicolo deve solo recarsi dal proprio assicuratore per avviare la pratica. Saluti.

  6. dispiace sia per il cervo che per l’auto e i loro occupanti , di sicuro una brutta esperienza ………………visto la zona forse si poteva pensare anche alla velocità dell’auto……troppo tardi…

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here