Notizie

Malore alle Cascate del Serio, arriva l’elisoccorso

Intervento dell’elisoccorso di Sondrio questa mattina poco dopo mezzogiorno nella zona dell’anfiteatro del Barbellino, dove questa mattina ancora una volta è andato in scena lo spettacolo delle cascate del fiume Serio.

Un uomo di 45 anni, ormai al termine del rilascio dell’acqua iniziato alle 12, si è recato al presidio degli uomini della Croce Blu di Gromo dislocato tra il pubblico sopra Maslana.

Subito è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto è arrivato il velivolo di Sondrio da cui sono scesi con il verricello il medico e l’infermiere. Constatato lo stato di gravità del 45enne è stato creato uno spazio tra il pubblico per permettere all’elicottero di atterrare e l’uomo è stato quindi caricato a bordo. In volo ha raggiunto le Cliniche Gavazzeni di Bergamo.

Subito dopo si è presentata una signora di 64 anni colta da un malore e portata con l’ambulanza fuoristrada a valle. È stata quindi trasferita sull’ambulanza e portata in ospedale a Seriate.

Questa mattina per lo spettacolo delle cascate sono accorse tantissime persone, si stimano tra le 8.000 e le 10.000. Le prossime aperture in programma si terranno il 15 settembre e il 13 ottobre.

Condividi su:

Continua a leggere

Cade dalla moto, intervento a Nasolino
Processione in quota a Valpiana di Gandino