Home Notizie Malore alle Cascate del Serio, arriva l’elisoccorso

Malore alle Cascate del Serio, arriva l’elisoccorso

Intervento dell’elisoccorso di Sondrio questa mattina poco dopo mezzogiorno nella zona dell’anfiteatro del Barbellino, dove questa mattina ancora una volta è andato in scena lo spettacolo delle cascate del fiume Serio.

Un uomo di 45 anni, ormai al termine del rilascio dell’acqua iniziato alle 12, si è recato al presidio degli uomini della Croce Blu di Gromo dislocato tra il pubblico sopra Maslana.

Subito è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto è arrivato il velivolo di Sondrio da cui sono scesi con il verricello il medico e l’infermiere. Constatato lo stato di gravità del 45enne è stato creato uno spazio tra il pubblico per permettere all’elicottero di atterrare e l’uomo è stato quindi caricato a bordo. In volo ha raggiunto le Cliniche Gavazzeni di Bergamo.

Subito dopo si è presentata una signora di 64 anni colta da un malore e portata con l’ambulanza fuoristrada a valle. È stata quindi trasferita sull’ambulanza e portata in ospedale a Seriate.

Questa mattina per lo spettacolo delle cascate sono accorse tantissime persone, si stimano tra le 8.000 e le 10.000. Le prossime aperture in programma si terranno il 15 settembre e il 13 ottobre.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here