Notizie

Più controlli delle forze dell’ordine a Ferragosto

Più controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, in occasione del Ferragosto. Il punto della situazione è stato fatto durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi in Prefettura a Bergamo. All’incontro hanno partecipato Questore, Comandante provinciale della Guardia di finanza, rappresentanti del Comando provinciale dei carabinieri e vigili del fuoco.

Durante le giornate a cavallo di Ferragosto sotto controllo, quindi, «tutto il territorio provinciale considerato anche il prevedibile aumento dei turisti nei prossimi giorni», informa una nota della Prefettura. Sono stati pianificati «adeguati servizi di sicurezza», inoltre verrà «intensificata la presenza delle forze dell’ordine in modo da incidere favorevolmente sulla sicurezza percepita dai cittadini e al fine di disincentivare il compimento di atti illegali e, in particolare, la commissione di furti in abitazione in un periodo caratterizzato dall’assenza dei proprietari».

La nota, infine, sottolinea che «particolari servizi di vigilanza sono stati predisposti per garantire la sicurezza della circolazione viabilistica interessata, nell’occasione, da un’intensificazione di flussi veicolari».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ferragosto

Continua a leggere

Giovani sordi da diverse parti d’Italia in vacanza studio a Clusone
Valbondione, incidente nella notte