Notizie

Ardesio, salta la “Piccola Montecarlo”

La pista sotto la pioggia

Le previsioni per i prossimi giorni non promettono nulla di buono. Già nelle prossime ore è previsto un peggioramento del tempo, con piogge e temporali e temperature in netta diminuzione. Insomma, l’autunno comincia a bussare alle porte del nostro territorio. Purtroppo in un fine settimane con tanti eventi in programma. E, proprio per il maltempo in arrivo, una manifestazione è già saltata.

“La Piccola Montecarlo”, esibizione di go-kart che doveva svolgersi sabato 7 e domenica 8 settembre ad Ardesio, è stata annullata. Gli organizzatori lo hanno deciso oggi. In effetti, le previsioni non sembrano lasciare molti margini di manovra, soprattutto per le giornate di venerdì e domenica.

«Siamo giunti a questa scelta con molto rammarico – sottolinea il presidente della Pro loco di Ardesio, Simone Bonetti -, soprattutto pensando ai piloti provenienti da fuori provincia. La decisione è stata presa anche in seguito a quanto accaduto in occasione dell’edizione 2017, svolta per gran parte sotto la pioggia. Avevamo chiesto uno sforzo eccezionale ai volontari e proprio per questo promesso loro che se le previsioni avessero ripresentato una situazione simile avremmo annullato la manifestazione. Del resto, non bisogna pensare solo ai giorni dell’evento, ma anche a tutta la fase di preparazione».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 09 2019
Lavori notturni in galleria lungo la Valle Seriana