Notizie

Ciclismo, firma straniera sul primo Gran premio Radici Group

Si è disputata ieri la prima edizione del Gran premio Radici Group, gara di ciclismo riservata alla categoria juniores. Partiti dai 187 metri sul livello del mare di Zanica, i corridori sono arrivati ai 1460 del Monte Pora. In tutto poco più di 108 km.

La gara è stata decisa dalla fuga di cinque corridori negli ultimi chilometri di corsa. Il ceco Mathias Vacek del Team Giorgi ha colto il successo sul traguardo del Pora, precedendo Lorenzo Galimberti (Energy Team) e Christian Bagatin (Canturino 1902). Al quarto e quinto posto si sono piazzati Lorenzo Pollicini (Canturino) e Marco Colombo (Us Biassono). In tutto 86 i corridori al via.

La gara è stata organizzata Unione Ciclistica Bergamasca 1902, presieduta da Gianluigi Stanga, nome importante del ciclismo italiano, in passato team manager di squadre protagoniste in diverse edizioni del Giro d’Italia e del Tour de France. Il tracciato prevedeva una prima parte pianeggiante, una seconda di avvicinamento alle salite e, infine, da Sovere il finale tutto in salita fino al Monte Pora. Gli ultimi sette chilometri con pendenza media del 6,8% e punte massime dell’11%.

ORDINE D’ARRIVO: 

  1. Mathias Vacek (Team Giorgi) km 104 in 3h01’13” media 34,361 km/h
  2. Lorenzo Galimberti (Energy Team)
  3. Christian Bagatin (Canturino)
  4. Lorenzo Pollicini (Canturino) a 15”
  5. Marco Colombo (Us Biassono)
  6. Matteo Tarolla (Aspiratori Otelli) a 25”
  7. Davide Piganzoli (Trevigliese) a 28”
  8. Sergio Meris (Team LVF) a 44”
  9. Francesco Galimberti (Energy Team)
  10. Immanuel D’Aniello (Team LVF)

Condividi su:

Continua a leggere

Quasi raddoppiati i cinghiali abbattuti in Lombardia
Trasporto pubblico in montagna, ripartiti i fondi della Regione