Notizie

Domenica l’inaugurazione della nuova strada per Volpino

Giornata di festa nel tardo pomeriggio di domenica nell’alto Sebino con l’inaugurazione della strada per Volpino, opera attesa da diversi decenni.

In una giornata già ricca di appuntamenti per via del Memorial Mario Stoppani, prima e dopo l’inaugurazione in programma alle 18, già a partire dalle 16.30 andranno in scena diverse iniziative.

«I lavori sono iniziati nel 2016 – afferma il sindaco di Costa Volpino Mauro Bonomelli -. Si tratta di opere i cui investimenti sono legati a piani attuativi in essere a Costa Volpino da decenni. Un intervento di cui si parla da circa 30 anni».

Realizzata anche una rotatoria, strategica anche per il campo di calcio che l’amministrazione intende realizzare tra l’asilo e il fiume.

«Parliamo di un investimento di circa 1.100.000 euro di cui 127.000 versati direttamente dal Comune e il resto a scomputo di oneri di urbanizzazione»: continua l’amministratore.

Il programma dell’inaugurazione e degli eventi promossi per l’occasione.

Dalle 16.30 prove libere di speed down in collaborazione con Team Nica speed down.
Dalle 17.30 alle 18:30 in piazza Bertoni laboratorio di circo teatro per bambini che potranno poi partecipare come attori dello spettacolo serale.
Ore 18.00 inaugurazione della nuova strada con sfilata del Corpo Musicale di Costa Volpino fino alla piazza Bertoni. A seguire saluti istituzionali.
Ore 19.00 in piazza Bertoni Pa&strinú in compagnia.
Ore 20.30 in piazza Bertoni Spettacolo teatrale viaggiante “Esprimi un desiderio – tour 2019” de “Il Carrozzone degli Artisti” Spettacolo di teatro integrato, messo in scena da attori con e senza disabilità, che viaggiano con un carrozzone trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Lavori notturni in galleria lungo la Valle Seriana
Scontro in galleria, il 70enne di Fiorano non ce l’ha fatta