Notizie

La Piccola Orchestra Karasciò e Andrea Tonoli alla Rsd e al Cdd di Piario

Tanto di cappello agli artisti che portano la loro musica nelle strutture per persone con disabilità. Questa settimana lo faranno, a Piario, la Piccola Orchestra Karasciò e Andrea Tonoli. Due “live” alla Residenza sanitaria per disabili e al Centro diurno disabili.

Comincia la band seriana, mercoledì 4 settembre, alla Rsd. «A luglio abbiamo organizzato una festa di mezza estate, per inaugurare il nostro giardino, adesso cogliamo l’occasione per un nuovo appuntamento all’insegna della musica, del cibo e del divertimento», spiega Serena Messa, educatrice della Rsd. 

La Piccola Orchestra Karasciò (foto Paolo Bianchi)

“Il giardino in musica” inizierà alle 18,30 e prevede un apericena e il live della Piccola Orchestra Karasciò. «Aspettiamo tutti per conoscere la nostra struttura e la Cooperativa “Lavorare Insieme” – prosegue Serena Messa -. Per noi è un’altra occasione per aprirci al territorio. Ringraziamo la cooperativa e, naturalmente, la Piccola Orchestra Karasciò che ci ha offerto questa serata in musica».

Andrea Tonoli in Concerto, foto Luigi Ferri

Due giorni dopo, venerdì 6 settembre alle 20,30, l’appuntamento sarà invece al parco del Cdd. «Avremo con noi l’artista ormai di calibro internazionale Andrea Tonoli – sottolinea Gianpaolo Pasini, educatore della struttura -. Ci presenterà alcuni suoi brani musicali e alcune letture tratte dal suo libro “Tra ali e cenere”. Non mancherà una piccola sorpresa perché anche noi, come servizio, proporremo venti minuti di spazio in musica. Un ringraziamento va ad Andrea Tonoli che ci ha concesso questa opportunità e a tutte le persone che ci aiutano, spesso restando nell’ombra».

Rsd e Cdd, si trovano a pochi passi l’una dall’altro, nelle vicinanze dell’ospedale di Piario.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 09 2019
Clusone, la Comunità montana è nella sua nuova sede