FeaturedNotizie

Clusone, la Comunità montana è nella sua nuova sede

Si è ormai concluso il trasloco della Comunità montana Valle Seriana. Da oggi (lunedì 2 settembre) gli uffici sono nell’ex tribunale di Clusone, in via Dante, tra l’oratorio e le poste.

Il trasferimento è stato effettuato perché la sede precedente, in via Sant’Alessandro, sarà ristrutturata e diventerà la nuova caserma della Compagnia dei carabinieri di Clusone. Il bando per i lavori di adeguamento dell’immobile scadeva il 28 agosto. A breve dovrebbe essere ufficializzato il nome della ditta che si è aggiudicata l’appalto. Le opere hanno un importo di 1.863.050 euro (qui un articolo dedicato al progetto). 

Le operazioni per spostare la sede della Comunità montana sono iniziate all’inizio della scorsa settimana. Gli uffici si trovano al primo piano dell’ex tribunale, mentre la sala per le assemblee dell’ente è al pianoterra, ricavata in quella che era l’aula per le udienze. In tutto circa 600 metri quadrati di superficie a cui si aggiunge un magazzino interrato.

Gli spazi sono stati adeguati per accogliere l’ufficio tecnico, catasto, agricoltura e forestazione, segreteria, ragioneria, protocollo più i locali per presidente e direttivo. La Comunità montana, attualmente, occupa 15 dipendenti.

Nell’immobile dell’ex Tribunale, da luglio, ha trovato posto anche la sede dell’Inps, che si trova al secondo piano. 

Condividi su:

Continua a leggere

La Piccola Orchestra Karasciò e Andrea Tonoli alla Rsd e al Cdd di Piario
Casazza, scantinati allagati. Intervengono i vigili del fuoco