FeaturedNotizie

Rovetta, tolta una fermata in centro

L’amministrazione comunale di Rovetta in questi giorni sta affrontando diversi problemi. Dall’altro giorno l’autobus che collega San Lorenzo, Onore e Songavazzo non ferma più in via Andrea Fantoni. Sembra che l’abolizione della fermata in centro sia dovuta anche a ragioni di sicurezza. Il sindaco ha cercato di evitare la modifica.

“Ho vivamente protestato con la direzione – afferma il primo cittadino di Rovetta Mauro Marinoni -, dopo avere nei giorni scorsi inviato lettera con suggerimento di percorsi alternativi. Lunedì ci sarà un incontro per vedere se è possibile ripristinare la fermata. Chiederò ad Unione, Comunità montana e Provincia un intervento per sostenere i nostri comuni. Dopo riduzione dei limiti di velocità, la mancata nomina della direzione presso l’istituto comprensivo, si aggiunge anche questa nuova problematica, che conferma che i paesi di montagna non sono solo dimenticati ma vengono anche bistrattati”.

Al comprensivo è stata nominata una persona che ha successivamente rinunciato all’incarico. Si prevede l’arrivo di un reggente. In centro, in via Andrea Fantoni, resta la fermata della linea che sale verso Castione e la Valle di Scalve.

Condividi su:

Continua a leggere

Limiti in Val Seriana, lanciata una petizione online
Nuovo semaforo di Colzate, iniziano i lavori