FeaturedNotizie

Limiti in Val Seriana, lanciata una petizione online

Dopo le polemiche, le prese di posizione di sindaci e amministratori, adesso anche una petizione. Resta alta, in Valle Seriana, l’attenzione sulla questione limiti di velocità (e conseguenti multe con lo scout speed).

Una raccolta firme on line è stata lanciata sulla piattaforma Change.org, la stessa che ad esempio era stata utilizzata per cercare di scongiurare la chiusura del punto nascite di Piario. Questo il testo «il percorso della s.p. 35 presenta limiti di velocità anacronistici in diversi tratti. Alcuni sono stati istituiti prima del rifacimento del manto stradale, altri sono irragionevolmente bassi e discontinui. Chiediamo urgentemente un adeguamento degli stessi alla reale condizione della strada con obiettivo di renderli più adeguati».

C’è da dire che la provinciale 35 è quella che percorre il tratto iniziale della Val Seriana (da Bergamo a Nembro). La strada poi cambia denominazione in ex Statale 671. Forse l’intenzione dei promotori era prendere in considerazione l’intera valle. Comunque, il link per firmare è questo.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Tutela dell’ambiente, voi cosa fate?
Rovetta, tolta una fermata in centro