Notizie

Un trekking in notturna sul Monte Arera

Un affascinante trekking guidato in notturna a Oltre il Colle, per godere del panorama mozzafiato ai piedi della cupola del Monte Arera, secondo una prospettiva differente ed emozionante: è la proposta organizzata da Promoserio per sabato 7 settembre.

Meta dell’escursione: il Rifugio Capanna 2000 attraverso una semplice passeggiata di 400 metri di dislivello, adatta anche alle famiglie. Un’esperienza con cui provare nuove sensazioni grazie all’ambiente montano notturno.

Il ritrovo è previsto alle ore 18.00 presso il Passo di Zambla – Oltre il Colle nell’ampio parcheggio davanti al Ristorante Al Trapper. Da qui insieme alla guida si proseguirà in auto fino al piazzale sotto i vecchi impianti di risalita di Zambla Alta. Il rientro è previsto per mezzanotte.

Cena al sacco o possibilità di cenare al rifugio a un prezzo convenzionato. Il costo di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino a 12 anni.

L’escursione verrà annullata in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano, con scarponcini e bastoncini da trekking, giacca anti-pioggia e acqua, obbligatoria pila frontale. Prenotazione obbligatoria al 035.704063 – infopoint@valseriana.eu

L’iniziativa è inserita nel calendario di percorsi green organizzati da Promoserio per la stagione estiva. A questo link è possibile scoprire tutti gli appuntamenti.

Condividi su:

Continua a leggere

Grandi chitarristi per Acoustic Val di Scalve
Bergamo, 45 mila persone alla Fiera di Sant’Alessandro