FeaturedNotizie

Altro record per lo “Strudelone”: oltre 49 metri di solidarietà

Un doppio record: di metri e di pubblico. Lo “Strudelone” si è rivelato ancora una volta un’idea azzeccata, capace di conquistare con il suo connubio di dolcezza e solidarietà.

Nel pomeriggio, a Clusone, tantissime persone hanno riempito via San Defendente per la quarta edizione dell’evento. Il maxi dolce preparato dalla Pasticceria Duci ha raggiunto la misura record di 49 metri e tre centimetri. Un metro e mezzo in più del suo gemello dell’anno scorso. Grazie alle offerte delle persone che oggi ne hanno portato a casa un pezzo, permetterà di sostenere due realtà della Valle Seriana che si dedicano agli altri.

Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto al progetto HabileScio della Scuola nazionale sci e Snow Monte Pora per un corso di sci gratuito rivolto a bambini e ragazzi con disabilità e all’associazione Federica Albergoni di Albino per finanziare i prelievi necessari a reclutare nuovi donatori di midollo osseo. 

Lo scorso anno lo “Strudelone” aveva sostenuto le associazioni “Amici dell’oncologia” per il carburante necessario al trasporto degli ammalati in ospedale e “Cuore con le ali” per il progetto “Yoga musica e arte” nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nel 2017 i soldi raccolti vennero destinati per un gioco inclusivo da mettere in uno dei parchi pubblici clusonesi e per nuove divise da calcio degli “Insuperabili” (la scuola calcio per ragazzi con disabilità di Rovetta). Nel 2016 per l’acquisto di un elevatore mobile collocato alle piscine di Rovetta.

Per preparare il maxi dolce, quest’anno, Davide Duci e il suo staff hanno utilizzato circa 150 chili di mele, 25 chili di uvetta. Impastati circa 50 chili di sfoglia. Oltre ad assaporare lo strudel, le persone che hanno partecipato all’evento si sono trovate immerse in una vera e propria festa con musica, animazione e bancarelle.

Nel video il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 10 2019
Unione Comuni della Presolana, tutte le pratiche online