Notizie

Arco danneggiato a Cerete, si rimuove il tetto

Danneggiato da un veicolo in transito l’arco posto in prossimità del cimitero lungo la strada provinciale a Cerete Basso.

Poco dopo le 12 un mezzo pesante con sul cassone un piccolo escavatore, sembra viaggiasse in direzione Lovere, ha urtato la struttura. Pare che a impattare sia stato il braccio meccanico del camion. 

Il conducente del mezzo pesante si è subito fermato, provvedendo ad allertare gli enti preposti e a rimuovere i calcinacci finiti sulla carreggiata.

L’arco era stato riqualificato nel 2005, innalzando la copertura per permettere il regolare transito dei mezzi pesanti (il passaggio è alto 4,75 metri). Sul posto è arrivata la polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana. Accorsa anche la Protezione Civile. Interessata dell’episodio anche la Provincia di Bergamo.

La Provincia di Bergamo ha optato per la demolizione della copertura; verrà ricostruita in seguito. La strada verrà riaperta a opere concluse, si stima intorno alle 20 di questa sera (sabato 12 ottobre). Nel frattempo il traffico è stato deviato su Cerete Alto e Songavazzo.

Condividi su:

Continua a leggere

Incrodati in Presolana, soccorsi in quota
Cerete Alto, taglio del nastro alla scuola dell’infanzia