Notizie

“Le lumache” vincono la Sciass13

Grande divertimento sabato in centro a Clusone, tra Piazza Uccelli e Piazza Orologio, con la decima edizione della Sciass13. Dodici le squadre di adulti in gara sugli sci di legno, altrettante quelle di bambini.

La classifica generale è stata stilata sommando i tempi delle due manche con la valutazione della giuria in piazza Orologio, che si è concentrata sui costumi indossati dai partecipanti, alcuni dei quali particolarmente originali.

“I supereroi” alla partenza (a destra)

Sul gradino più alto del podio la squadra “Le lumache”, quattro ragazze vestite da lumache che da dieci anni prendono parte alla manifestazione, secondi i “Fes Nicher Fradici” (ispirati al mondo scozzese), terzi “I supereroi” e a seguire “I pigrine” (vestite da pecore) , “San Lucio 1970” (in memoria di quando sul monte baradello erano in funzione impianti da sci), “Non fateci arrabbiare”, “Le Greta Thunbergamasc”, “Quater elemenc”, “Gli indiani orobici”, “I meteor”, “I baradei alegher” e “La cà de Cartù”.

“Le lumache
“I baradei alegher”

Ecco anche la classifica dei bambini: primi “Corri che mi scappa” e a seguire “The flowers”, “I diperati”, “Pop corn forever”, i “Sommergibili”, “Le meccaniche”, “Zeber friends”, “Le derubatrici”, “Saturday for futere”, “Cowboy del west”, “Gli olimpici”, “I Gladiatori”.

“Fes Nicher Fradici” e “Gli indiani orobici”

Podio tutto al femminile per i costumi. La giuria ha scelto come miglior costume “Le lumache”, secondo “I pigrine”, terze “Non fateci arrabbiare” (che hanno interpretato i personaggi femminili cattivi del mondo cinematografico).

Un servizio verrà trasmesso questa sera (lunedì 14 ottobre) all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 10 2019
#Bambinialcentro, per un paese a misura dei più piccoli