FeaturedNotizie

Vilminore, accesa la scritta all’inizio del paese

Farsi un selfie davanti a una piazzola ecologica: non è l’ultima trovata di un ambientalista integralista, ma è quello che è successo a Vilminore di Scalve dove nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha attivato l’illuminazione che ora rende ben visibile anche di notte la scritta davanti all’area ecologica.

Al termine dell’intervento con cui il Comune ha riqualificato l’area posta all’ingresso dell’abitato del capoluogo, con lettere alte circa un metro e mezzo è stata resa evidente l’identificazione geografica.

“Dopo 3 anni di intenso lavoro sul tema della raccolta differenziata – afferma il sindaco Pietro Orrù – siamo riusciti a dimostrare che si può avere un Comune più pulito, più efficiente e anche gradevole dal punto di vista architettonico. La scelta di realizzare la nostra piazzola ecologica all’ingresso del “capoluogo” poteva sembrare un grosso azzardo. Col senno di poi riteniamo di aver centrato invece l’obiettivo di riqualificare un’intera area mitigando la visione d’insieme e aggiungendo un tocco di innovazione e modernità”.
Vilminore piazzola ecologica

Condividi su:

Continua a leggere

Un marchio per le creste scalvine
Biberon, la bimba nata il 6 ottobre 2019