Notizie

I locali invernali aperti presso i rifugi CAI di Bergamo

La Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano persegue l’obiettivo di mantenere sempre aperto nel periodo inverale, dei locali incustoditi come punto d’appoggio e sicurezza sulle nostre Alpi Orobie bergamasche, affidati all’etica alpinistica di ogni frequentatore, al rispetto del bene comune ed agli ideali di soccorso e solidarietà del Club Alpino Italiano.

Tutti gli ospiti nei Locali invernali sono invitati a contribuire con comportamenti di buona educazione, responsabilità e rispetto, per la conservazione di queste indispensabili opere in quota, un patrimonio idealmente comune dei Soci del Club Alpino Italiano e al servizio di tutti i frequentatori delle montagne.

Si comunica che i locali invernali, presso i Rifugi alpinistici ed escursionistici CAI Bergamo, saranno aperti in permanenza nei periodi di chiusura dei rispettivi rifugi e attrezzati con quanto di essenziale per il riparo di fortuna degli alpinisti, con letti, coperte, materassi e cuscini.

Si precisa che nei locali invernali dei Rifugi CAI Bergamo per necessità di sicurezza degli ospiti non saranno disponibili apparecchiature di riscaldamento e di cottura alimenti.

Si conferma che nei locali invernali o nei pressi dell’ingresso dei rifugi sono installati degli apparati telefonici SOS dedicati, per collegamenti esclusivi alla Centrale Unica di Emergenza 112 per chiamate di soccorso sanitario, oppure con la centrale operativa della VI Delegazione Orobica del CNSAS di Clusone per tutte le altre emergenze di natura non sanitaria.

I telefoni SOS sono normalmente in servizio quando i rifugi sono chiusi e come tutti gli apparati tecnologici possono essere soggetti ad imprevedibili e temporanei fuori servizio che vi chiediamo cortesemente di segnalare rivolgendosi alla Segreteria della Sezione CAI di Bergamo:

tel. 035-41.75.475 – fax 035-41.75.480 – email: segreteria@caibergamo.it

Per aggiornamenti:

http://geoportale.caibergamo.it

Condividi su:

Continua a leggere

Tumore al polmone, un convegno a Bergamo
Antenna 2 Tg 27 11 2019