FeaturedNotizie

Un nuovo bando per il centro sportivo di Clusone

Il Comune di Clusone ha pubblicato un nuovo bando per la gestione del Centro Sportivo Comunale in via don Bepo Vavassori dove questa estate si è allenata l’Atalanta. Le offerte dovranno essere presentate entro il 29 novembre.

Dopo che il precedente era andato deserto, sono state fatte alcune modifiche. Tolta dalle richieste la manutenzione del campo in erba che sarà affidata a una società specializza. Base d’asta per il canone d’affitto 2000 euro (in precedenza erano richiesti 3000 euro). Il bando di gestione comprende il campo in erba a 11, il nuovo campo in sintetico (a 9 o a 7, suddivisibile anche in due campi a 5) e la struttura polivalente adatta a varie discipline. C’è poi la piazza esterna collegata al bar che potrà ospitare eventi.

Questa mattina al Comune è pervenuto il progetto definitivo dell’intervento per la risoluzione delle problematiche di regimazione delle acque meteoriche che interessano tutta l’area. Da diversi anni, quando si verificano abbondanti precipitazioni, alcune aree private adiacenti al centro sportivo subiscono allagamenti. Il progetto prevede la realizzazione di una vasca di laminazione per raccogliere l’acqua piovana proveniente da via San Lucio che si riversa nel parcheggio e un sistema di infiltrazione nel sottosuolo (pozzi che disperdono l’acqua in profondità). I costi si aggirano tra i 60 e gli 80.000 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 15 11 2019
Centro per i disturbi alimentari a Piario, a Clusone un convegno