FeaturedNotizie

Una coperta grande come il cuore dei bergamaschi

Il 7 dicembre si avvicina, data in cui a Clusone è prevista la presentazione dell’attività da record svolta da tante persone che in questi mesi hanno dato il proprio contributo per il progetto “La grande coperta di Clusone”.

Nel pomeriggio, in cui nella cittadina baradella prenderà il via anche la Notte bianca, alle 15 è in programma la cerimonia dedicata alla coperta grande circa 450 metri quadrati, così vasta da coprire buona parte della facciata del supermercato Conad.

L’iniziativa, che ha avuto come principali promotori Stefania Franchina (“Fanny”) e Lory Brasi in collaborazione con il comitato “Tutti per tutti”, è volta a raccogliere fondi da destinare al progetto “Dopo di noi”. L’obiettivo è destinare un appartamento, nella cittadina di Clusone, da mettere a disposizione di persone portatrici di disabilità. “Per realizzare la grande coperta – spiega Massimo Percassi, presidente del Comitato – sono state realizzate a mano 700 piccole coperte in lana poi unite tra di loro. Più di 300 le donne che hanno lavorato per la realizzazione”. Già iniziata la raccolta delle adesioni economiche che verranno corrisposte con un pezzo della “Grande coperta” dopo l’esposizione sulla facciata del supermercato.

Condividi su:

Continua a leggere

Il magico mondo di Harry Potter in mostra ad Albino
Prime aperture per i comprensori sciistici