FeaturedNotizie

Nuove tariffe per il trasporto pubblico sul Lago d’Iseo

Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto pubblico del lago d’Iseo, informa che dal 1° gennaio 2020 entreranno in vigore le nuove tariffe per biglietti e abbonamenti. L’adeguamento tariffario, regolato dalla normativa regionale, tiene conto degli indici statistici di variazione del costo medio della vita e di parametri periodicamente valutati relativi alla qualità del servizio offerto.

Le nuove disposizioni fanno seguito alla delibera adottata dall’Autorità di bacino lacuale dei laghi d’Iseo, Endine e Moro. Si tratta del primo adeguamento dall’entrata in vigore dell’attuale sistema tariffario, risalente all’aprile 2016, che fino a tutto il 2019 mantiene invariato il costo dei biglietti.

«A seguito delle nuove disposizioni – spiega la società in un comunicato – l’aumento medio del costo dei titoli di viaggio risulta pari al 4%. Navigazione Lago d’Iseo ha ritenuto di limitare l’aumento del costo dei titoli di viaggio esclusivamente legati al trasporto di passeggeri, mantenendo invariati i costi del trasporto per bici, animali e bagagli. Come riportato dalle condizioni tariffarie dell’orario in corso di validità, i biglietti ordinari, giornalieri e multicorsa acquistati fino al 31 dicembre 2019 e non validati conserveranno validità fino al 29 febbraio 2020. A partire dal 1° marzo 2020, tali titoli non potranno essere utilizzati, salvo nei casi di abbonamento con validità residua».

Il rimborso dei titoli di viaggio non più utilizzabili è pari al 100% della tariffa o della quota residua nel caso dei multicorsa e sarà garantito per un periodo pari a tre mesi dalla data di cessazione di validità dei titoli stessi. In alternativa e a discrezione del viaggiatore, sarà possibile acquistare un titolo di viaggio differente.

È in fase di definizione un accordo tra Navigazione Lago d’Iseo, il Comune di Monte Isola e l’Autorità di Bacino Lacuale affinché l’amministrazione comunale si faccia carico degli incrementi tariffari per i passeggeri che usufruiscono delle tariffe preferenziali riservate ai “Cittadini residenti di Monte Isola” ed ai “Possessori di Carta Monte Isola”.

Navigazione Lago d’Iseo invita i passeggeri a consultare le nuove tariffe sul sito www.navigazionelagoiseo.it e a rivolgersi per rimborsi o altre esigenze presso gli uffici della Società di Navigazione o presso le biglietterie.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, benvenuto a Damiano e Pietro
Chiuso il centro d’accoglienza di Lizzola