Home Notizie Nuove tariffe per il trasporto pubblico sul Lago d’Iseo

Nuove tariffe per il trasporto pubblico sul Lago d’Iseo

Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto pubblico del lago d’Iseo, informa che dal 1° gennaio 2020 entreranno in vigore le nuove tariffe per biglietti e abbonamenti. L’adeguamento tariffario, regolato dalla normativa regionale, tiene conto degli indici statistici di variazione del costo medio della vita e di parametri periodicamente valutati relativi alla qualità del servizio offerto.

Le nuove disposizioni fanno seguito alla delibera adottata dall’Autorità di bacino lacuale dei laghi d’Iseo, Endine e Moro. Si tratta del primo adeguamento dall’entrata in vigore dell’attuale sistema tariffario, risalente all’aprile 2016, che fino a tutto il 2019 mantiene invariato il costo dei biglietti.

«A seguito delle nuove disposizioni – spiega la società in un comunicato – l’aumento medio del costo dei titoli di viaggio risulta pari al 4%. Navigazione Lago d’Iseo ha ritenuto di limitare l’aumento del costo dei titoli di viaggio esclusivamente legati al trasporto di passeggeri, mantenendo invariati i costi del trasporto per bici, animali e bagagli. Come riportato dalle condizioni tariffarie dell’orario in corso di validità, i biglietti ordinari, giornalieri e multicorsa acquistati fino al 31 dicembre 2019 e non validati conserveranno validità fino al 29 febbraio 2020. A partire dal 1° marzo 2020, tali titoli non potranno essere utilizzati, salvo nei casi di abbonamento con validità residua».

Il rimborso dei titoli di viaggio non più utilizzabili è pari al 100% della tariffa o della quota residua nel caso dei multicorsa e sarà garantito per un periodo pari a tre mesi dalla data di cessazione di validità dei titoli stessi. In alternativa e a discrezione del viaggiatore, sarà possibile acquistare un titolo di viaggio differente.

È in fase di definizione un accordo tra Navigazione Lago d’Iseo, il Comune di Monte Isola e l’Autorità di Bacino Lacuale affinché l’amministrazione comunale si faccia carico degli incrementi tariffari per i passeggeri che usufruiscono delle tariffe preferenziali riservate ai “Cittadini residenti di Monte Isola” ed ai “Possessori di Carta Monte Isola”.

Navigazione Lago d’Iseo invita i passeggeri a consultare le nuove tariffe sul sito www.navigazionelagoiseo.it e a rivolgersi per rimborsi o altre esigenze presso gli uffici della Società di Navigazione o presso le biglietterie.

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here