Notizie

Tragico schianto in Veneto, anche la Val Gandino piange il piccolo Davide

Ha suscitato cordoglio anche in Val Gandino la morte del piccolo Davide Torresan, di soli 2 anni, ieri (giovedì 12 dicembre) a Vicenza. Il bimbo ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale che sabato 7 dicembre ha coinvolto l’auto su cui viaggiavano anche il papà Michele, 46 anni, e mamma Loredana Ciaco, 47 anni. Quest’ultima è la sorella del maresciallo Francesco Ciaco, che dal 2017 guida la caserma carabinieri di Gandino.

La famiglia Torresan viaggiava su un’utilitaria Suzuki Matiz diretta verso casa, quando lungo un tratto di superstrada è stata centrata da un Fiat Doblò. Michele Torresan che era alla guida dell’auto e la moglie Loredana, che viaggiava a fianco di Davide sul sedile posteriore, hanno riportato fratture multiple e sono tuttora ricoverati in ospedale. Il piccolo, regolarmente alloggiato nel seggiolino, ha probabilmente subito un violentissimo colpo di frusta a causa del tremendo impatto.

Davide Torresan

Le sue condizioni, in un primo tempo stabilizzate dai soccorritori dopo un arresto cardiocircolatorio, sono apparse da subito disperate e a nulla è valso il prodigarsi dei medici del reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale di Vicenza. 

La notizia del tragico incidente si è diffusa sin da domenica in Val Gandino, dove il maresciallo Ciaco insieme alla moglie Fiorenza (attiva nel volontariato locale) ed i figli è molto conosciuto e apprezzato. In tanti, a cominciare dai sindaci, hanno fatto pervenire alla famiglia attestazioni di profondo cordoglio e la comunità parrocchiale di Gandino ha dedicato a Davide e familiari la propria preghiera. Il piccolo angelo continuerà a vivere nel ricordo di tutti.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gandino

Continua a leggere

Judo: una ragazza di Rovetta campionessa italiana under 15
Piccoli rintocchi di Natale a Comenduno