FeaturedNotizie

Valbondione, Babbo Natale arriva dal campanile

Se nell’immaginario Babbo Natale scende goffamente lungo i camini per portare regali ai bambini buoni, ieri (sabato 28 dicembre) a Valbondione ha dato dimostrazione di doti ben più atletiche: si è calato infatti dal campanile della chiesa parrocchiale dedicata a San Lorenzo.

L’iniziativa è stata promossa dagli operatori del Soccorso Alpino in forza alla stazione di Valbondione insieme all’Ufficio Turistico del paese.

Oltre a Santa Claus si è calata dal campanile (alto una trentina di metri) anche un’unità cinofila del CNSAS (Maurizio con Maya).

Il Soccorso Alpino ha consegnato anche una targa al parroco come segno di riconoscenza per la vicinanza in occasione soprattutto degli interventi in montagna più drammatici. “Don Michele è sempre presente con una parola di conforto”: spiegano gli operatori.

Don Michele Rota, parroco di Valbondione, con la targa ricevuta ieri

Elfi e Babbo Natale hanno lanciato dal campanile dolci e regali con piccoli paracadute. Una festa per i bambini, ma anche per gli operatori del Soccorso Alpino che hanno terminato il pomeriggio davanti a una fetta di panettone presso la stazione locale.

Maurizio e Maya in calata dal campanile

Condividi su:

Continua a leggere

Malore ai Cassinelli, arriva l’elisoccorso
Seggiovia ferma: arriva il bus navetta gratuito