Home Notizie Abbandona rifiuti a Castione, individuato il responsabile

Abbandona rifiuti a Castione, individuato il responsabile

Ne dà notizia attraverso la sua pagina Facebook il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati: “La maleducazione non ha fine… In questo caso è stato individuato chi ha abbandonato i rifiuti e sanzionato con una multa di 300,00”.

«Gli agenti della polizia locale – spiega il primo cittadino – stanno controllando il territorio attraverso telecamere e con sopralluoghi i casi di abbandono dei rifiuti, fenomeno che in questo periodo dell’anno è abbastanza fastidioso. A seguito del controllo dei rifiuti abbandonati sono stati trovati gli elementi che hanno permesso di sanzionare la persona (un turista) che li aveva lasciati nei pressi del cassonetto al Parco degli Alpini. I controlli proseguiranno».

7 COMMENTI

  1. Una sanzione da 300 euro è troppo bassa. Andrebbe accompagnata dall’obbligo di pulire la piazza del comune con la ramazza per 3 mesi.

  2. E perché lo ha abbandonato vicino ad un cassonetto?
    Non vi siete posti questa domanda?
    Non si fa, ma ė comprensibile il suo gesto.

    • Non sono affatto d’accordo con Roby; secondo il mio pensiero non è affatto comprensibile il gesto, e per quanto mi riguarda, io sarei tollerante = zero. Bene hanno fatto le Autorità a toccare il portafoglio, a quanto pare uno dei pochi strumenti che – purtroppo a quanto pare – rendono le persone un po’ più sensibili

    • “Giusto” meglio accanto ad un cassonetto che sui bordi di una strada, o dentro ad un bosco etc.
      Comunque sempre un gesto sbagliato é: però sarebbe interessante sapere se il sacchetto abbandonato conteneva resti di cose consumate all’interno del parco in questione i resti magari di un Picnic, o erano rsu di altra provenienza?

  3. Io sarei per un “richiamo”, del resto se voleva farla franca l’avrebbe gettato dall’auto in corsa ad esempio al tornantone sotto Poerza.
    Pur sbagliando, l’ha comunque lasciato vicino a dei cassonetti.
    (ovviamente pur sbagliando..)

  4. A me hanno dato una multa perché ho lasciato un cartone , uno , vicino al cassonetto perché non entrava nel buco del contenitore della carta
    Nel caso sopra la multa è sacrosanta nel
    Mio è parso un accanimento
    Se fosse stato un residente non avrebbero fatto nulla

  5. Gesto riprovevole sicuramente. Comunque diversi cassonetti hanno il pedale di apertura guasto. Ora che il Comune ha incassato 300€ può farli riparare.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here