Notizie

Clusone, giallo e teatro al museo

  • Un fine settimana intenso, al Museo arte tempo di Clusone. Il ponte dell’Epifania offre l’occasione per un doppio appuntamento, tra Sherlock Holmes e Gino Bartali. Ad organizzare è il Mat Club, l’associazione degli amici del museo, da dieci anni impegnata ad animare gli spazi di palazzo Marinoni Barca.

Il primo evento è in programma sabato 4 gennaio. Alle 20,45 andrà in scena “Delitto al Mat”. Il palazzo seicentesco che ospita il museo aprirà le porte per una visita speciale: un percorso guidato all’insegna del giallo. I partecipanti dovranno scoprire chi è l’assassino raccogliendo gli indizi tra i quadri e i meccanismi di orologi da torre che fanno parte della collezione del Mat. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria al 342.3897672.

Domenica 5 gennaio, invece, la Sala Legrenzi di palazzo Marinoni Barca vedrà tornare in scena la Compagnia Luna e Gnac. Al centro ci sarà sempre la storia di un grande campione di sport e umanità, già proposta l’anno scorso al Mat con lo spettacolo “Gino Bartali – Eroe silenzioso”.  Questa volta si prosegue con “Un altro giro di pedale – Bartali e il dopoguerra”. Con questo nuovo capitolo il ciclista toscano prosegue il suo viaggio nell’Italia del dopoguerra: la ricostruzione, il voto delle donne, l’Italia Repubblicana e la nascita della Costituzione. Temi importanti, che la bicicletta porta al cuore di tutti mischiati all’epico Tour de France del 1948 in cui Bartali rimontò 21 minuti alla Maglia gialla.

Lo spettacolo – con Federica Molteni, regia di Carmen Pellegrinelli – inizierà alle 20,30 (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).

Condividi su:

Continua a leggere

Gandellino, massi cadono vicino alla strada provinciale
Antenna 2 Tg 03 01 2020