Notizie

Gandino, lezione di primo soccorso pediatrico

Appuntamento dedicato alla sicurezza e al primo soccorso pediatrico sabato 18 gennaio a Gandino, nell’ambito degli incontri organizzati dal Circolo Femminile Pietra Rossa.

Il Circolo, in collaborazione con il Comune di Gandino, da tempo si impegna nella realizzazione di momenti e spazi dedicati alle mamme e alle famiglie, anche collaborando con il Micronido “Le ali della fantasia”, all’interno del progetto “Gandino verso la città dei bambini”.

Gli incontri di primo soccorso pediatrico sono tenuti da Diana Rapis, istruttrice dell’American Heart Association, che a novembre e dicembre ha formato una quarantina di genitori, nonni, zie sulle manovre salvavita e alla disostruzione delle vie aeree.

«Il mio obiettivo – spiega – non è solo quello di insegnare alle persone manovre che potrebbero salvare la vita di qualcuno, ma è creare una cultura nuova: quella della prevenzione e del primo soccorso. I genitori sono interessati a capire di più sul tema e a formarsi per essere in grado non solo di prevenire i piccoli incidenti che spesso possono capitare, ma anche di fronteggiare le emergenze e sentirsi più sicuri e preparati nella gestione, spesso difficoltosa, di un figlio».

L’incontro si terrà dalle 9 alle 13 in biblioteca. Per informazioni e iscrizioni: Diana Rapis 346.5985169.

Condividi su:

Continua a leggere

Pagamenti in digitale, ma per le detrazioni serve la carta
Via Mala, presto (e di notte) i lavori in galleria