Home Notizie Via Mala, presto (e di notte) i lavori in galleria

Via Mala, presto (e di notte) i lavori in galleria

Si procede d’urgenza per mettere in sicurezza la galleria della via Mala dove sabato 11 gennaio sono piovuti calcinacci. Lunedì erano stati eseguiti sopralluoghi proprio per valutare i lavori da effettuare.

«Mi è appena stato comunicato dal Presidente della Provincia di Bergamo che a seguito delle verifiche effettuate è stato immediatamente predisposto il piano di intervento e contestualmente sono stati stanziati i fondi per la somma urgenza (circa 230.000 euro) finalizzati alla messa in sicurezza della galleria», fa sapere su Facebook il presidente della Comunità montana di Scalve (e sindaco di Vilminore), Pietro Orrù.

«I lavori inizieranno già nei prossimi giorni e saranno eseguiti principalmente in notturna per limitare tutto l’eventuale disagio – prosegue Orrù -. Mi permetto di aggiungere che anche questa volta si è ottenuto un grandissimo risultato in tempi eccezionalmente rapidi grazie all’impegno di tutti coloro che hanno lavorato in sinergia per il bene della Valle».

Sabato mattina, tra le 8 e le 9, una porzione di calcestruzzo si era staccata dalla volta della galleria. Alcuni veicoli in transito non erano riusciti a evitare i sassi e i detriti caduti sull’asfalto. Tre auto erano rimaste danneggiate. L’episodio aveva avuto una grande risonanza anche per via dei crolli verificatisi nei giorni precedenti in alcune gallerie lungo le autostrade in Italia.

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here