Notizie

Rovetta, la comunità di San Lorenzo piange padre Vittorio Benzoni

La comunità di San Lorenzo di Rovetta piange la scomparsa di padre Vittorio Benzoni, sacerdote dehoniano originario del paese. Avrebbe compiuto 77 anni tra pochi giorni. Era nato infatti il 13 gennaio 1943. Gli è stato fatale un malore che lo ha colpito la mattina del 3 gennaio.

Fino al 2018, padre Vittorio Benzoni era stato parroco di San Nicolò ad Albisola Superiore, nella provincia di Savona, in Liguria. In precedenza aveva svolto il suo ministero a Roma come viceparroco e poi come guida spirituale a Baragazza sull’Appennino tosco-emiliano e a Garbagnate Milanese. Quindi l’esperienza nella diocesi di Savona-Noli, in particolare ad Albisola Superiore, dove fu parroco di san Nicolò per sei anni. Ora si occupava del Santuario della pace di Albisola Superiore

Padre Vittorio Benzoni era nato a San Lorenzo da una famiglia numerosa nella quale non mancarono le vocazioni religiose (suo fratello, padre Rino Benzoni, ora nella Repubblica democratica del Congo, è stato superiore generale dei padri saveriani). Proprio nel suo paese d’origine, lo scorso 21 dicembre, padre Vittorio aveva festeggiato 50 anni di sacerdozio.

La salma è composta nella cappella invernale di San Lorenzo, vicino alla chiesa. Il funerale sarà celebrato martedì 7 gennaio alle 14,30 nella parrocchiale di San Lorenzo. Lunedì 6 gennaio alle 20 una veglia di preghiera.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sub perde la vita nelle acque del lago d’Iseo
Cade in montagna, intervento dell’elicottero a Valbondione