Notizie

Venerdì 3 Gennaio Danilo Sacco al Druso

Danilo Sacco e la sua band in concerto al Druso di Bergamo. L’ex leader dei Nomadi in concerto tra brani del nuovo disco “Gardé” e grandi classici della sua straordinaria carriera.

Danilo Sacco dopo aver militato in diverse band musicali proponendo musica rock e folk, nel 1993 entra nei Nomadi, al posto di Augusto Daolio, da poco scomparso. Nel 2004 pronuncia i voti di Monaco laico Zen presso il Monastero Fu-Denji ed assume dal Maestro Taiten, il nome di Kakuen traducibile come Zingaro perfetto o Nomade nella polvere del vento. Con lo storico gruppo partecipa a Sanremo con il brano “Dove si va” il cui testo è scritto proprio da Danilo, vincendo la categoria gruppi con il bellissimo duetto
insieme a Roberto Vecchioni. Nel 2008 ancora a Sanremo, accompagnando Gianluca Grignani con il brano “Cammina nel sole” e nel 2010 con Irene Fornaciari e “Il mondo piange”. Alla fine del 2011 si chiude il sodalizio ventennale con i Nomadi e pubblica il primo lavoro solista dal titolo “Un altro me”.
Nel 2013 Francesco Guccini annuncia il suo ritiro dalle scene, lasciando idealmente l’eredità delle sue canzoni a Danilo che con Juan Carlos “Flaco” Biondini, Vince Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti ed Ivano Zanotti “The Big Drummer”, si esibirà in una serie di concerti in tutta Italia in omaggio al grande Maestro. Nel 2014 esce il secondo lavoro da solista dal titolo Minoranza rumorosa, anticipato dall’omonimo singolo e videoclip. Da allora in avanti seguono tre anni di concerti. L’attività live ed in studio non si ferma un attimo, il 30 novembre 2018 esce il terzo album solista, “Gardé”, con la partecipazione fra gli altri del grande chitarrista statunitense Neil Zaza.
Ingresso 15,00 euro. Biglietti www.mailticket.it
Acquista  il tuo biglietto online>https://bit.ly/2O5nMto

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: live music

Continua a leggere

Valgoglio, ultimo saluto a don Attilio Sarzilla
Incendio boschivo a Castione, fiamme spente grazie all’elicottero