Notizie

Albino, in Comune pratiche solo attraverso le vetrate

L’emergenza Coronavirus porta a prendere le dovute precauzioni anche all’interno degli uffici pubblici. Ad Albino, ad esempio, si è deciso di disciplinare il rapporto con il pubblico.

L’Amministrazione comunale, d’accordo con la segreteria, ha deciso di lasciare aperti solo gli uffici di front office che hanno la vetrata. C’è il divieto assoluto di fare accedere chiunque all’interno degli uffici. Sono stati sospesi tutti gli incontri o appuntamenti all’interno dei singoli uffici. Sospeso anche il ricevimento al pubblico da parte del sindaco e degli assessori. Verranno gestite solo le emergenze o le pratiche urgenti attraverso le vetrate.

«Non avendo a disposizione presidi come le mascherine è evidente che non possiamo fare entrare in contatto il personale con il pubblico – spiega il sindaco Fabio Terzi -. Fortunatamente abbiamo front office con le vetrate, quindi le pratiche urgenti e necessarie possono essere gestite tranquillamente. Sottolineo che il Comune è operativo al 100%, tutti gli uffici sono aperti. È evidente però che devono essere prese delle precauzioni».

Sono state annullate anche tutte le riunioni delle commissioni e a carattere amministrativo.

Condividi su:

Continua a leggere

Emergenza Coronavirus, limitazioni alle visite nelle case di riposo
Finto addetto dell’Ats, occhio alla truffa