Notizie

Alex Phratz ospite stasera h 22.30 su Radio Like

All’interno di People of the night con Simone Gioiella ospite stasera un altro esponente di spicco tra i dj producer italiani…

vi aspettiamo dalle 22.30 su:

www.radiolike.it

BIO

Alessandro Prazzoli, in arte Alex Phratz (in precedenza Alex P), nasce a Milano nel 1986 e fin da bambino mostra un grande interesse per la musica elettronica trascorrendo il suo tempo ad ascoltare i dischi in vinile di sua sorella (ad esempio “Electrica Salsa” di Off).
All’età di 14 anni la sua attrazione per la musica e la vita notturna, unita ad uno spiccato senso del ritmo, lo porta alla decisione di diventare un DJ e così, acquistata la sua prima consolle e imparate in breve tempo le tecniche di mixaggio, inizia a esibirsi in varie feste private e in piccoli locali di Milano per poi passare alle consolle di discoteche e discopub.
La sua attività di DJ lo porta a suonare in club noti e meno noti, sempre con la grande professionalità che lo contraddistingue in consolle.
Le sue selezioni musicali comprendono tracce molto ricercate e difficili da reperire che i più grandi successi del passato e del presente.
Come producer Alex inizia a comporre musica elettronica molto presto con programmi rudimentali, ma nel corso degli anni e con l’evoluzione dei software Alex mostra una continua evoluzione che lo porta a realizzare produzioni house, electro, electrohouse e dance.
Oltre a tutte le produzioni uscite a partire dal 2006 sotto lo pseudonimo di Alex P, tra i suoi altri progetti possiamo ricordare Double Sound (progetto electrohouse con Steve Ersenemic), The Elektroprostitute (electro e tracce sperimentali), Fashion Cocktail (deep house, pop, ChillHouse), Groove Crime (produzioni club e house con Francesco
Castelli), Houseways (produzioni dance con Fabio Carnelli), Punk Clubber (techno e produzioni elettroniche sperimentali).
Tra il 2009 ed il 2012 gestisce anche due etichette discografiche (Serious Digital Music e Solnce Records) in veste di A&R. Dopo circa un decennio dall’inizio della sua attività, nel 2014 Alex sente necessità di cambiamenti e crea il suo nuovo alter ego ALEX PHRATZ (realizzando sia produzioni house melodiche e radiofoniche, sia tracce più “commerciali”).
Oltre ai numerosi dischi prodotti da solista Alex, credendo molto nella capacità della musica di unire stili e mondi artistici differenti, è attivo anche sul fronte delle collaborazioni con Wave Dave (dj & producer), Yazee (producer e remixer di
artisti quali Nitro, Fabri Fibra e Salmo), German Leguizamon (voce maschile del duo dance The Soundlovers), Luca Zeta (storico DJ e cantante attivo sin dagli anni ’90), Adriano (voce della band indie Mercybit) e molti altri artisti.
Attualmente Alex porta avanti tutti i suoi progetti musicali e collabora con tante etichette discografiche di ottimo livello (Hit Mania, Claw Records/Net’s Work Records, Media Records, Dance Republic/JayWork Music Group, Sound Management Corporation, Executiva Music…). A settembre 2019 inaugura l’apertura della nuova label per cui svolge funzione di A&R, la Four Stripes Records, con lo scopo di lanciare sul mercato discografico nuovi talenti della dance music.
PRINCIPALI LABEL SU CUI HA PUBBLICATO PRODUZIONI
Hit Mania, Claw Records/Net’s Work Records, Media Records, Dance Republic/JayWork Music Group, Four Stripes Records, Sound Management Corporation, Executiva Music, Inner Records, Distar, Emotiva, Acid ’80, Antibe Music, Smilax,Footlovers Music, Trance Communication Recordings, Metra Records, Italian Way Music…

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Radiolike

Continua a leggere

Pronto soccorso e posti letto, come si è organizzato l’ospedale di Bergamo
Adesso c’è pure chi prova a vendere mascherine porta a porta