FeaturedNotizie

Atletica, da Gandino sul podio dei campionati italiani giovanili indoor

Ottimo risultato per Sebastiano Parolini, ai Campionati italiani Juniores e Promesse indoor di atletica. Ieri (domenica 9 febbraio) ad Ancona, il 22enne di Gandino è salito sul podio dei 3000 metri.

Nella gara maschile delle Promesse ha conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 8’10”11, migliorando il suo primato personale nella specialità. Davanti a lui solo Jacopo De Marchi, secondo con il tempo di 8’08”85, e Pietro Arese, medaglia d’oro con il crono finale di 8’08”37.

Sebastiano Parolini, che proprio ieri ha compiuto 22 anni, corre per il Gav Vertova ed è figlio d’arte (la mamma è Daniela Vassalli, spesso protagonista nelle skyrace e nelle vertical anche sul nostro territorio). Già da ragazzo ha cominciato a distinguersi ed è ormai nel giro della nazionale. A dicembre, con la maglia azzurra ha conquistato la medaglia d’argento a squadre under 23 ai campionati europei in Portogallo. 

Cresciuto a Barzizza (frazione di Gandino) dopo il diploma di maturità scientifica ha iniziato a frequentare il corso di laurea in medicina a Brescia, dove si è trasferito nell’autunno del 2019. Per passione si diletta anche a suonare il baghèt, la tipica cornamusa bergamasca.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Coronavirus, il racconto di un bergamasco in Cina
Tavola rotonda a Bergamo: “Storie di donne per interrogare la storia, scandire la memoria”